TERMINI-CONDIZIONI-PAGAMENTI

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.inchiostroetempera.it appartenente a Armando Lancellotti – Via S. Freud, 02 – 80131 – Napoli - Partita IVA numero 06966840636.


Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Inchiostroetempera.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Inchiostroetempera.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Inchiostroetempera.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.


Inchiostroetempera.it è un sito telematico di vendita di Fumetti, Posters, action figures, oggetti per collezionisti, gadgets.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei seguenti metodi di pagamento:

- RICARICA DELLA CARTA POSTEPAY

Quando acquisterete uno o piu' articoli, arrivera' nella vostra casella di posta elettronica una email, nella quale troverete scritto un numero di 16 cifre e l'intestatario della carta postepay da ricaricare. Potrete versare i soldi in qualsiasi ufficio postale, richiedendo un modulo di ricarica carta postepay, oppure trasferendo i soldi dalla vostra carta, alla nostra.
Poiche' questa operazione non ci consente di leggere la causale del versamento, ne' chi lo ha effettuato, vi chiediamo la cortesia di avvisarci con una email a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     oppure chiamandoci in negozio allo 081.19363798, non appena verserete i soldi.

- ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE

Inviato per posta assicurata ed intestato a Armando Lancellotti.
Dovrete attendere, prima di ricevere l'oggetto, almeno 7/9 gg, finche' l'assegno non sia stato versato e disponibile sul nostro c/c.

- TELEFONANDO IN NEGOZIO ALLO 081.19363798

Chiamateci in negozio per ordinare tutto cio' che vi interessa; troveremo la soluzione migliore per il pagamento e la spedizione.

- CARTA DI CREDITO

Per ora possiamo utilizzare PayPal, ma stiamo studiando alternative migliori. Se volete pagare i vostri acquisti con questo metodo non dovrete fare altro che spuntare "Paypal" dopo aver eseguito l'ordine. Vi invieremo immediatamente una richiesta di pagamento sulla vostra casella di posta elettronica.

- BONIFICO BANCARIO

Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato su richiesta.

la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare SOLAMENTE IL NUMERO DELL’ORDINE; la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi dalla effettiva disponibilità degli articoli richiesti, qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, Inchiostroetempera.it si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

- RITIRO DELLA MERCE IN NEGOZIO

Il pagamento avverra' in contanti o carta di credito/bancomat, contestualmente al ritiro della merce presso il negozio Inchiostro & Tempera in Via S. Freud, 02 – 80131 – Napoli.

MODALITA' DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione è corredata di scontrino fiscale o fattura e dei prodotti richiesti.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Inchiostro & Tempera, la merce verrà spedita entro 24/72 ore (festivi) dalla effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, nel caso che il pagamento sia effettuato con carta di credito, contrassegno. Per le altre forme di pagamento la merce verrà spedita entro 24/72 ore (festivi) dall’avvenuto accredito del bonifico o dall'avvenuta riscossione del vaglia o dell'assegno. Le spedizioni avvengono, con corriere Bartolini o con Poste Italiane.

I costi per le spedizioni sono attualmente di EUR 10,00 e 15,00 a seconda della modalita’, e l'ordine verra' spedito con Corriere Bartolini. L'assicurazione sulla spedizione sara' facoltativa per alcuni articoli, ed obbligatoria per altri, a seconda della fragilita' degli articoli stessi. Avra' un costo supplementare di EUR 3,00.


PREORDINI: ACCONTO E SALDO

Al momento della prenotazione e' necessario un acconto del 20% per bloccare il preordine (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile). Tale acconto e' da considerasi non rimborsabile nel caso in cui, per qualunque motivo, il saldo non venga onorato da parte dell'acquirente.
Il Saldo e' dovuto per intero 15 giorni prima dell'arrivo dell'oggetto in negozio (sara' nostra cura comunicarlo via Email), per godere del prezzo di preorder riservato al momento dell'ordine, e entro tre giorni dall'effettivo arrivo in negozio dell'oggetto, pena la perdita dell'acconto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.inchiostroetempera.it, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.

In caso di mancata accettazione del prodotto reso in quanto aperto dal cliente e / o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al cliente.

Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

Inchiostro & Tempera in Via S. Freud, 02 – 80131 – Napoli
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente

Inchiostro & Tempera respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Inchiostro & Tempera respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati tramite Inchiostro & Tempera sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata. Inchiostroetempera.it si riserva la possibilità di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo dell’effettivo difetto. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.


PRIVACY

Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di Inchiostro & Tempera (art. 13 D.Lgs. 196/2003)

I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone a Tua garanzia e, in generale, tutelando i Tuoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali da Te forniti non sono comunicati a soggetti terzi.
Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Tuoi dati personali, è la Inchiostro & Tempera in Via S. Freud, 02 - 80131 Napoli di Armando Lancellotti, domiciliato in Napoli, Via T. De Amicis 27/B - 80131 Napoli.
L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali sei titolare in relazione al trattamento dei tuoi dati personali sopra ricordati e che ci hai fornito.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Napoli.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti



L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.